Museo Pietro Canonica

Comunicazione e arte: la cultura è importante!

29 settembre 2015 by admin

Ci occupiamo tutti i giorni di marketing e di comunicazione. Ci piace farlo in maniera responsabile, guardando negli occhi le persone a cui ci rivolgiamo, senza urlare ma cercando di interpretarne i desideri profondi. Ci piace comunicare positività e valori per cui le persone possano riacquistare la percezione delle proprie emozioni e il piacere di vivere le proprie passioni.
Per fare questo c’è sempre bisogno di stimoli nuovi, di continuare a far crescere interessi che ci appartengono da sempre. Per questo abbiamo deciso di legare la nostra attività alla mostra personale di Antonia Di Giulio, cara amica e importante artista di cui Achille Bonito Oliva afferma: “la Di Giulio è la duchessa di Valmont della pittura italiana, interpreta la pittura come un genere che va indossato, utilizza e mette in scena la parola verità, veritas dal latino; indica non ciò che è lampante ma ciò che è nascosto: la pittura diventa quindi un transito dal coperto all’esibito”.
Siamo felici di contribuire perché senza cultura non c’è sviluppo, non c’è creatività, non c’è cambiamento. E a noi piace crescere, evolvere con fantasia e creatività.

L’atmosfera proposta da Antonia Di Giulio con la sua mostra Appunti di pittura, al Museo Pietro Canonica a Villa Borghese dal 3 ottobre al 1° novembre 2015, promossa da Roma Capitale Assessorato alla Cultura e al Turismo – Sovrintendenza Capitolina, con la cura di Antonello Tolve, si dissemina nelle sette sale del museo, nell’atelier e nelle stanze private dell’artista, per disegnare, mediante cortocircuiti costruttivi e seducenti ponti immaginifici, un appuntamento sovratemporale che, se da una parte non rinuncia al temperamento astratto e pungente della pittura, dall’altra crea sottili stati d’animo, muti rimandi alle atmosfere plastiche che abitano la casa-museo dello scultore piemontese.

Appunti di pittura, mostra di Antonia Di Giulio
A cura di Antonello Tolve
Dove Museo Pietro Canonica a Villa Borghese
Via Pietro Canonica, 2 – Roma
Quando
4 ottobre – 1 novembre 2015
da martedì a domenica ore 10.00 – 16.00 (ingresso consentito fino alle 15.30).
Ingresso gratuito

Info Tel 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00)
www.museocanonica.it;
www.museiincomune.it, www.zetema.it


Tag:, ,

Lascia un commento